5 anni, un lustro.
Pare ieri che mi volevi mettere la fede al dito sbagliato, o che ci siamo quasi ammazzati per la strada verso il ristorante su quella Balilla sgangherata, o che ti sei presentato la prima notte di nozze con le mutande di Babbo Natale (sì, perdonami, ma questa cosa merita uno sp*ttanamento pubblico).
Pare ieri, eppure pare anche un secolo.
Sembrano così lontani i tempi in cui le nostre mani si cercavano continuamente, in cui potevamo rilassarci sul divano e divorarci le serie Netflix abbracciati sul divano, in cui passavamo ore nel tentativo di fare una foto ben riuscita a lunga esposizione.
“Tra moglie e marito non mettere il dito” si dice.
Noi, però, di dita ne abbiamo messe ben tre in meno di due anni.
Abbiamo messo al mondo tre figli bellissimi che, loro malgrado, hanno rapidamente appassito la bellezza di quello che anche noi eravamo un tempo.
La routine non ci dà respiro, il senso del dovere e della responsabilità ci danno l’affanno, le mille priorità da gestire non prevedono tempo per noi e non lasciano scampo.
Per stasera, però, abbiamo deciso di regalarci una cena solo per noi: una piccola pausa di due ore per ricordarci che esistiamo anche noi, che dobbiamo resistere, che l’amore per i nostri figli non può e non deve venire sempre prima dell’amore che proviamo l’una per l’altro. Una piccola fuga dai doveri per riassaporare la libertà e il gusto della relazione di coppia.
Prima o questi momenti torneranno ad essere la normalità, nel frattempo godiamoci questo, insieme alla rassicurante certezza che nel giorno del nostro anniversario sapremo sempre che mancano 100 giorni esatti a Natale.
Buon anniversario! ❤️
Commenti
Posta un commento