Stamattina mi sono pesata dopo tanto tempo e mi è venuta una mezza sincope.
Conosco tantissime mamme che sono diventate pelle ed ossa a forza di allattare il proprio cucciolo di uomo.
Io ne allatto esclusivamente al seno due, ripeto D-U-E, eppure ho preso ben 4 kg da quando ho partorito. Secondo voi quanto diamine devo star mangiando a giudicare dalla mia inesorabile trasformazione in un barile?
Ma che devo fa'?
Non bevo, non fumo, non faccio uso di droghe, non faccio manco più sport (se non di mascella), se mi togliete pure il cibo rischio di diventare Charles Manson!
In qualche modo dovrò pur sfogare lo stress, le preoccupazioni, l'ansia, la stanchezza... no?
Non sono mai stata un fuscello e non ho mai avuto un rapporto sanissimo col cibo. Mangiare è sempre stata la mia valvola di sfogo preferita, quella che ti fa dimenticare lì per lì i brutti pensieri e che poi te li ripresenta tutti con gli interessi grazie all'aggiunta dei sensi di colpa post abbuffata.
La mia esistenza è cadenzata da un'infinita serie di "da lunedì dieta". Poi arriva il lunedì, faccio effettivamente un po' meno schifo, ma il martedì ho già ripreso il ritmo della domenica...
Mi piace pensare che una volta superato questo periodo intenso (adoro gli eufemismi), ricomincerò a volermi un po' bene e, perché no, anche a scaricare tensioni e stress facendo un po' di movimento.
Commenti
Posta un commento